domenica 26 maggio 2013

The Secret of Crickley Hall (2012)

In questo periodo sto scoprendo serie inglesi davvero ben fatte e meritevoli. Andando alla ricerca dell'ennesima da guardare sono incappato in The Secret of Crickley Hall, una serie bbc in tre puntate.

Questa è la trama tradotta per voi:

Il segreto di Crickley Hall è l'adattamento televisivo della BBC diretto da  Joe Ahearne, tratto dall'omonimo romanzo scritto da James Herbert.
La serie presenta due drammi paralleli. La trama principale, ambientata nel 2006, segue le vicende della famiglia Caleigh dopo che una tragica fatalità si è abbattuta su di loro.
Gabe Caleigh (Tom Ellis) ottiene un posto di lavoro lontano da Londra, e credo che il modo migliore per superare la tragedia sia proprio allontanarsi dal luogo che ne è stato il teatro.
La seconda storia parallela racconta eventi accaduti nel 1943, quando degli orfani vivevano a Crickley Hall. Non vi anticipo altro, e mi limiterò a lasciarvi il trailer e qualche immagine!





Le atmosfere sono ben fatte e angoscianti al punto giusto. Chi è solito leggere o guardare sceneggiati che trattano di "Ghost story" potrebbe trovarlo poco innovativo nei risvolti, ma anche io che sono un amante del genere ho potuto apprezzare la storia e quindi vi invito a dargli una possibilità. L'unico difetto di questa serie è la durata; un episodio in più avrebbe permesso che la storia si dipanasse in modo migliore, ed evitare passaggi veloci che, insieme ai flashback, confondono di tanto in  tanto lo spettatore.

                                 
                                            Crickley Hall si staglia minacciosa sullo sfondo.
                             



Frammento tratto dalla sigla.



Immagine della storia del 1946.


Vi auguro buona visione! :)

Nessun commento:

Posta un commento