martedì 1 marzo 2011

Recensione The summoning-il richiamo delle ombre


Titolo: The Summoning-Il richiamo delle ombre
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi-Lain
Pagine: 343
Prezzo: 10.00€


Trama Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto e nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, trovare magari un ragazzo da amare. E tuttavia, sebbene le sue aspettative non siano poi così alte, mai si sarebbe aspettata che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, avrebbe trovato il bidello. Un bidello che ormai è morto. Ma Chloe può vedere i fantasmi e i fantasmi possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, «un posto per ritrovare la serenità» reciterebbe la brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla: quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - l'affascinante Simon e l'odioso fratello Derek, la detestabile Tori e Rae, che ha un "problemino" col fuoco - inizierà a realizzare che c'è qualcosa di strano e sinistro che lega tutti loro, che non si tratta dei soliti "ragazzi interrotti", che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House.

Recensione

Cover ***
Personaggi ****
Finale ****

Ciao a tutti questa è la mia prima recensione. Spero vivamente di non commettere qualche macello. Ok. Ritornando al libro, posso dire che mi è piaciuto. La storia è particolare, distante dai soliti argomenti trattati negli young-adult. Non ci troveremo di fronte a vampire, fate e angeli, bensi ad una ragazza con dei strani poteri.
Chloe Saunders è la protagonista di questa storia molto carina, lei è un'adolescente molto dolce e simpatica. La sua vita cambia radicalmente, quando un giorno nei corridoi della sua scuola fa uno spiacevole incontro. La reazione di Chloe porterà a pensare che soffra di schizofrenia. Le vicende sono ambientate sopratutto nella Lyle House, che nonostante l'apperenza si rivelerà un luogo pieno di insidie. Pian piano il racconto prende vita e Chloe scoprirà la sua vera natura. Uno stile fluido e leggero ci accompagna tra grottesche creature e verità nascoste, in cui scopriremo che niente è come sembra.

Voto finale ****
4/5




1 commento:

  1. Ciao... ho appena scovato il tuo blog!Grazie per esser passata da me!!!

    Questo libro lo desidero da un bel pò ma non mi sono ancora decisa a comprarlo!!!

    RispondiElimina