lunedì 7 marzo 2011

Recensione Giovani, carine e bugiarde.



Salva Amici. La recensione di oggi verterà su un romanzo uscito da non molto. Molti credo già lo conosceranno , stiamo parlando di Giovani, carine e bugiarde. Romanzo edito dalla Newton Compton. Questo è il primo volume che compone la fortunata serie di Sara Shepard.





Titolo: Giovani, carine e bugiarde.
Autore: Sara Shepard
Prezzo: 12.90
Pagine: 255

Philadelphia. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d'amore. L'intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è continuamente a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall'aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro "scherzetti", capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima... E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz'altro Alison, che non vede l'ora di rovinare la vita alle sue ex compagne, che sono state tanto, tanto cattive...


La mia recensione.

Il romanzo si snoda intorno alle vicende di quattro ragazze, tutte diversissime fra loro, ognuna con i suoi problemi e con i suoi segreti. Ogni capitolo racconta le vicissitudini di una ragazza. Hanna Marin ormai popolare e bellissima, è alle prese con problemi alimentari, con un rapporto molto particolare con il padre, e con Sean il fidanzato con cui ultimamente ha molti problemi.
Aria Montgomery, appena tornata dall'Islanda farà un incontro molto piacevole, che porterà non pochi grattacapi alla giovane. Inoltre un segreto del passato sta diventando sempre più difficile da mantenere
Spencer Hastings, costantemente sotto pressione per via delle aspettative dei genitori, commetterà un grave errore che sembrerà costarle caro. Molto caro.
Emily Fields, figlia modello, scoprirà grazie ad una ragazza arrivata da poco in città, una parte di sè che non conosceva. Una parte di sè che la terrorizza e affascina allo stesso tempo.
Sara Shepard riesce a fondere con maestria i tipici problemi adolescenziali a segreti che vanno più in là di semplici confessioni fra amiche.
Lo stile fresco dell'autrice ci porta a scoprire la vita a Rosewood e tutti i personaggi che abitano questa "tranquilla" cittadina. Aria, Hanna, Emily e Spancer però hanno qualcosa che le accomuna: misteriosi messaggi firmati A.
Chi è A? Forse Alison la loro ape regina scomparsa? Forse qualcuno più vicino a loro che le osserva?
Se cercate una serie leggera e giovanile, ma non priva di quella sfumatura di mistero che caratterizza Giovani, carine e bugiarde, questo è il romanzo che fa per voi.



Voto **** 4/5


Nessun commento:

Posta un commento